Che Nintendo Switch sia un successo è oramai assiomatico, la piccola ibrida del colosso di Kyoto ha fatto registrare a livello mondiale vendite da capogiro.
In Giappone è praticamente leader indiscussa da quando è uscita tanto che diventa un’impresa reperire una console nuova una volta approdata nei vari punti vendita. Negli Stati Uniti e in Europa la situazione è molto simile, e nel recente periodo Natalizio la stessa è stata la dominatrice indiscussa realizzando numeri impressionanti.
Per concludere la premessa, la stessa ha già superato i record e le vendite stabilite in passato rispettivamente da Nintendo Wii e la sfortunata WiiU.
Ebbene se tutto questa vi sembra una situazione positiva, le ultime dichiarazioni rilasciate da alcuni analisti potrebbero fare luce su una situazione in realtà ancora più sbalorditiva in termini di vendite.
Secondo quanto twittato da Takashi Mochizuki, reporter tecnologico del Wall Street Journal, Nintendo Switch avrebbe venduto in tutto il mondo qualcosa come 7 milioni di unità nel periodo di Natale, conquistando un ipotetico traguardo di 14.6 milioni di unità a livello mondiale.
Considerato che i risultati fiscali relativo al 3° quarto per l’anno fiscale in corso verranno pubblicati alla fine di questo mese, non sarebbe da stupirsi se oltre a questi dati il totale sfondasse il muro dei 15 milioni di unità in tutto il mondo.
Analyst says Nintnedo might have sold 7 million Switch units in Oct-Dec globally, which would bring life-to-date figure at more than 14.6 million. Nintendo reports its 3rd FY-quarter results at the end of this month. pic.twitter.com/qZGGWOKMpB
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) January 19, 2018
Prima di lasciarvi vi invitiamo se ancora non l’avete fatto a dare un’occhiata allo speciale legato a Nintendo Labo del nostro Simone Granata.