La pazienza ha un limite, e quella di Nintendo verso gli irrispettosi hacker che da tempo infestavano i servizi online di Nintendo Switch ha passato il segno.
La casa di Kyoto ha infatti deciso di passare alle maniere forti, procedendo con un ban massivo e vietando l’accesso ai propri servizi a una moltitudine di utenti, i quali hanno visto comparire il codice d’errore 2124-4007 al tentativo di accedere all’eShop.
“Chi è stato bannato non potrà accedere all’eShop o al gameplay online, interagire con gli amici o pubblicare contenuti. Il feed di notizie e le app di aggiornamento invece funzioneranno ancora”, questo è il messaggio diffuso da Nintendo e indirizzato a tutti coloro che hanno voluto fare i furbi e violare in modo irrispettoso il lavoro altrui.
Una reazione dura ma giusta, almeno dal nostro punto di vista. Dietro ogni console e ogni titolo c’è il duro lavoro di tante oneste persone che, come chiunque altro, devono sbarcare il lunario, e le azioni degli hacker non sono niente meno che un furto in piena regola.
Lo staff di Game-experience.it sarà presente alla fiera di Los Angeles in programma dal prossimo 11 al 14 Giugno. Seguiteci sui nostri social per tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.