NINTENDO

Nintendo Switch: in UK domina il mese di settembre e fa registrare un +90% rispetto lo scorso anno.

Nintendo Switch, nonostante un anno poco entusiasmante, continua a macinare numeri impressionanti soprattutto in UK. Durante il mese di settembre 2020 ha fatto segnare un incredibile +90% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Super Mario 3D All-Stars ha mantenuto la vetta della classifica per quanto riguarda i software, ma la cosa più impressionante è come la casa giapponese si sia appropriata del ben 41,7% delle vendite di videogiochi in formato retail nel Regno Unito, ben il 32,3% se si prende in considerazione solo i titoli first party.

Andando a dare uno sguardo al lato hardware, Nintendo Switch ha piazzato 146.000 unità nel mese di settembre nel Regno Unito, per un totale di 1,3 milioni di console vendute in totale nel corso del 2020: +34,2% rispetto lo stesso periodo dello scorso anno.

Xbox One e PlayStation 4 hanno visto anche loro una crescita, ma inferiore alla piattaforma ibrida di Nintendo, quasi sicuramente riconducibile all’arrivo ormai imminente della next-gen. Sarà interessante vedere come reagirà il mercato inglese nelle prossime settimane, consinderando che PlayStation 5 e Xbox Series X risultano già sold-out.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Nintendo Switch

DESCRIZIONE Super Mario 3D All-Stars

TRE GIOCHI PER UNA COLLEZIONE STELLARE!
Scopri tre delle più grandi avventure 3D di Mario con Super Mario 3D All-Stars per Nintendo Switch! Questo pacchetto speciale include Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, ottimizzati per Nintendo Switch. Goditi una grafica HD aggiornata, la compatibilità con i controller Joy-Con e un lettore musicale con le epiche colonne sonore di tutti e tre i giochi!

  • Tutti e tre i giochi sono ottimizzati per Nintendo Switch e supportano le funzionalità dei controller Joy-Con, incluso il rumble! Puoi usare i Joy-Con per imitare i comandi di movimento del telecomando Wii originale** quando giochi a Super Mario Galaxy.
  • La grafica aggiornata in HD e la risoluzione migliorata ti permettono di immergerti a pieno nelle avventure di Mario!
  • Sono incluse tre colonne sonore con più di 170 brani. Goditi un’ampia selezione della musica di tutti e tre i titoli quando e dove vuoi!

**Per utilizzare le funzionalità dei controller Joy-Con su Nintendo Switch Lite è necessaria una coppia di Joy-Con ed è consigliato uno Stand ricarica regolabile per Nintendo Switch. È inoltre necessario un dispositivo in grado di ricaricare i Joy-Con, come l’impugnatura ricarica Joy-Con. Per maggiori informazioni, visita il sito di Nintendo Switch Lite.