Nintendo Switch è una console che ha riscontrato un accoglienza estremamente positiva nel mondo intero e, tutt’ora, continua a macinare numeri da record. Nella sua terra natia, il Giappone, l’ibrida della casa di Kyoto ha già superato i numeri registrati dalla console di maggior successo dell’azienda, quelli di Nintendo Wii.
Famitsu ha da poco aggiornato le proprie statistiche scoprendo che Nintendo Switch ha già venduto, in Giappone, più di 7,5 milioni di unità fino allo scorso 24 febbraio, a quasi soli due anni dal lancio della console sul mercato.
Nintendo Wii in un lasso di tempo simile arrivò a veder distribuite, in Giappone, ben 7 milioni di unità. La console ibrida non ha dunque superato di grande misura i suoi risultati, ma rimane tuttavia un notevole risultato considerando il successo eclatante che la vecchia gloria Nintendo Wii ebbe a suo tempo.
I numeri di Nintendo Switch potrebbero essere destinati a salire ulteriormente, specie in vista d’un 2019 ricco di grandi titoli in procinto di lancio, in particolar modo Pokemon Spada e Scudo.