Come ormai è tristemente noto un po’ a tutti, la pandemia del Coronavirus sta causando grandi cambiamenti nella nostra vita, andando ad influire pesantemente anche sulla produzione di diversi dispositivi tecnologici. Tra questi c’è ovviamente anche Nintendo Switch, console che sta subendo non poche problematiche a causa del terribile COVID-19.
Difatti in Giappone si fa davvero fatica a trovare un’unità della console, con il lancio di Animal Crossing: New Horizons, oltre all’obbligo di vivere in quarantena, che ha acuito questa penuria di unità.
Questo insieme di fattori ha portato al realizzarsi di situazioni, anche decisamente paradossali, come quella del rivenditore giapponese Yamada Denki che si è visto costretto a mettere su una lotteria con in palio 130 Switch e 900 copie di Ring Fit Adventures.
I fortunati vincitori hanno così avuto la possibilità di portarsi a casa la console ed una copia del gioco, pagandole normalmente, peccato che le richieste giunte al negoziante siano state oltre 200.000, con tanto di collasso dei server del sito.
La notizia è stata prontamente segnalato da Daniel Ahmad, Senior Analyst presso Niko Partners: