Nonostante gli anni, e nonostante il prossimo arrivo della next-gen, Nintendo Switch continua a vendere bene, in un ascesa che oramai prosegue fin dal suo lancio nel marzo 2017.
La domanda è talmente elevata che Nintendo ha dovuto aumentare la produzione di Nintendo Switch del 20% al fine di poterla soddisfare. Entro la fine dell’anno fiscale in corso, che terminerà il 31 marzo 2021, si stima che la produzione della console ibrida raggiungerà la vertiginosa quota di 30 milioni di unità. Solo in agosto la produzione era stata accresciuta a 25 milioni, ma pare che non fosse affatto sufficiente considerando quest’ulteriore rialzo delle stime.
La notizia giunge da fonti vicine alla catena di produzione che si occupa di Nintendo Switch. La notizia è poco sorprendente se si considera il successo registrato dalla console ibrida della casa di Kyoto nel periodo di lockdown dovuto alla pandemia da COVID-19.
Sono molti gli analisti che, nonostante il prossimo arrivo della next-gen, sono pronti a scommettere che sarà Nintendo Switch la console più venduta del periodo natalizio 2020, grazie prevalentemente al prezzo più contenuto, specie per quanto riguarda Nintendo Switch Lite, e alla sua ricca varietà di titoli di ottimo livello.
Intanto in rete si continua a parlare del possibile arrivo d’un modello migliorato, la cosi detta Nintendo Switch Pro, ma c’è anche chi punta sul futuro arrivo nientemeno che di una sorta di Nintendo Switch next-gen, capace di risoluzione 4K e altre meraviglie, e a portare avanti questa tesi non è stata una fonte anonima qualsiasi ma bensì Bloomberg. Ci sarà del vero? Solo il tempo ci darà le risposte!
E voi, avete in programma acquisti questo natale? Vi lancerete sulla next-gen o contribuirete al successo Nintendo? Acquisterete per voi, o farete molto felice qualcuno con un regalo? Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!