Da ieri è disponibile, a pochi giorni dal lancio del firmware 10.0.4, il nuovo aggiornamento per il sistema operativo di Nintendo Switch, che arriva così alla versione 10.1.0.
Il nuovo update, in ogni caso, non è quello più corposo. Con questo nuovo aggiornamento, stando al changelog ufficiale, Nintendo si è limitata a correggere dei bug, implementare delle migliorie tecniche e aumentare la stabilità di sistema. I giocatori, in ogni caso, hanno presto scoperto che c’è anche dell’altro; a quanto pare, il nuovo firmware include anche un aggiornamento per i Joy-Con.
Infatti, per effettuarlo, non dovete far altro che aprire le “Impostazioni di Sistema” della vostra Nintendo Switch, entrare nella sezione “Controller e Sensori”, e infine selezionare la voce “Aggiorna Controller”. La procedura non vi porterà via più di qualche minuto e, anche se non sono stati resi noti dettagli sui miglioramenti che applica, vi consigliamo di effettuarla per essere sicuri che i vostri controller funzionino nella miglior maniera possibile.
Questo aggiornamento potrebbe migliorare considerevolmente la gestione dei problemi riscontrati in passato, anche se sia solo un piccolo aggiornamento software da parte di Nintendo per far rimuovere qualche bug riscontrato.
Infine, potrebbe garantire maggiore stabilità alla console o un minor consumo di batteria per i Joy-Con, solo provando si potranno notare differenze sostanziali rispetto a prima.
Nintendo Switch può trasformarsi, così troverai sempre dei momenti per giocare, anche quando sei impegnato. È una nuova era, in cui non è il tuo stile di vita a doversi adattare ai giochi, ma la tua console ad adattarsi al tuo stile di vita. Divertiti dove, quando e con chi vuoi! Inserisci la console nella base e gioca in HD sulla tua TV. Usa lo stand integrato e condividi il divertimento con un gioco multiplayer. Inserendo i due Joy-Con nell’impugnatura Joy-Con ottieni un controller tradizionale. Senza l’impugnatura, ogni Joy-Con è un controller indipendente. Immagina che il Joy-Con sia un bicchiere pieno di cubetti di ghiaccio. Con il rumble HD, quando muovi e inclini il Joy-Con puoi sentire i cubetti che si spostano. Eccone uno, eccone un altro… Il rumble HD è così realistico che puoi persino capire quanti cubetti ci sono, come se stessi davvero reggendo il bicchiere nella tua mano. Fino a 8 giocatori possono collegare tra di loro le proprie console per giocare insieme in multiplayer cooperativo o competitivo. Con un’iscrizione a Nintendo Switch Online puoi giocare con amici lontani e persone di tutto il mondo, goderti un catalogo in continua espansione di classici per NES con nuove funzioni online.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!