Nintendo ha ufficialmente affermato che le problematiche legate alla produzione di Nintendo Switch per via della carenza di semiconduttori sono finalmente giunte al termine.
La compagnia di Kyoto commentando le vendite della console ha avuto modo di spiegare che ormai, il periodo buio per la disponibilità dell’hardware è soltanto un brutto ricordo.
Da ottobre a dicembre 2022, nonché il periodo delle festività, la mancanza di semiconduttori e altri componenti non è più un problema, le spedizioni sono andate al termine secondo i piani. Nonostante ciò le vendite sono calate se paragonate a quelle dello scorso anno nello stesso periodo, quando è stata rilasciata la versione Oled di Nintendo Switch.
Nonostante un calo delle vendite di circa il 21% di anno in anno, fra i buoni propositi per il 2023 per l’azienda giapponese rientra l’incremento di produzione di Nintendo Switch. Tramite un report, Nintendo avrebbe già riferito ai propri fornitori le proprie intenzioni, nonostante tutto sembra che non sa stato fissato un vero e proprio obiettivo.
Nonostante gli analisti avevano previsto il rallentamento delle vendite della console, trattandosi per l’appunto di un hardware disponibile dal 2017 non si ferma e nel corso del 2023 il catalogo di Nintendo Switch accoglierà i titoli più disparati e, per ingannare l’attesa, Nintendo ha annunciato un nuovo Direct per febbraio: la diretta inizierà domani alle 23 e durerà circa 40 minuti, probabilmente non mancheranno nuove informazioni su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, uno dei titoli più attesi dai fan e tante altre novità riguardanti le uscite previste per la prima metà del 2023.