Nintendo Switch ha superato il NES arrivando a quota 68,3 milioni di unità vendute e confermandosi come la sesta console della casa di Kyoto di maggior successo di sempre.
Il sorpasso alla storica console è avvenuto in realtà ad agosto ma non c’erano ancora i numeri ufficiali a corredo, che invece sono arrivati oggi, quando l’azienda ha annunciato i 68,3 milioni di Nintendo Switch venduti.
Guardando la classifica aggiornata, il prossimo obiettivo della console ibrida sarà quello di superare il Nintendo 3DS con i suoi 75,87 milioni di pezzi, e magari anche il Game Boy Advance che si trova a quota 81,51 milioni.
Quello che Nintendo vorrebbe tuttavia riuscire a fare è effettuare anche il sorpasso di Wii, che con i suoi 101,63 milioni di unità è una delle home console più vendute di sempre e al momento non sembra così impensabile:
Nintendo, la classifica delle console più vendute
- Nintendo DS – 154,02 milioni
- Game Boy / Game Boy Color – 118,69 milioni
- Wii – 101,63 milioni
- Game Boy Advance – 81,51 milioni
- Nintendo 3DS – 75,87 milioni
- Nintendo Switch – 68,30 milioni
- NES – 61,91 milioni
- SNES – 49,1 milioni
- Nintendo 64 – 32,93 milioni
- GameCube – 21,74 milioni
- Wii U – 13,56 milioni
- Virtual Boy – 0,77 milioni
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
DESCRIZIONE NINTENDO SWITCH:
A casa, Nintendo Switch si collega alla TV tramite la base per Nintendo Switch, che permette di divertirsi con amici e parenti nel comfort del proprio soggiorno. Estraendo Nintendo Switch dalla base, la console entra immediatamente nella modalità portatile e consente, anche grazie al suo luminoso schermo ad alta definizione, di portare con sé la stessa identica esperienza di gioco, che ci si trovi al parco, in treno, in macchina o a casa di un amico.
Per iniziare a giocare basta staccare i controller Joy-Con rimovibili da entrambi i lati di Nintendo Switch. Se si gioca da soli si può impugnare un controller per mano, mentre giocando in due ogni giocatore usa un controller. In caso di gruppi più grandi, è anche possibile usare più controller Joy-Con. I controller possono essere facilmente riattaccati alla console o all’impugnatura Joy-Con, che restituisce il feeling di un controller tradizionale. Sarà anche possibile giocare con il Nintendo Switch Pro Controller opzionale al posto dei controller Joy-Con. Inoltre, gruppi di amici possono portare le loro console con sé per divertirsi in concitate sessioni multiplayer in locale.
- Modalità TV
Riunisci amici e familiari davanti alla TV.
Collega la console al televisore e tutti possono giocare, dai bambini agli adulti. È l’ideale per divertirsi in casa con amici e familiari.
- Modalità da tavolo
Uno schermo per due giocatori.
Se non sei vicino a un televisore, usa lo stand integrato e dai un Joy-Con a un amico per giocare in modalità cooperativa o competitiva sfruttando lo schermo della console Nintendo Switch.
- Modalità portatile
Gioca dovunque tu sia.
Goditi l’esperienza di una console da casa che ti segue dovunque tu vada. Scopri titoli sorprendenti che non avresti mai immaginato di poter giocare in movimento.
- Multiplayer in locale
Collega fino a 8 console per divertirti in multiplayer
Fino a 8 giocatori possono collegare tra di loro le proprie console Nintendo Switch per giocare insieme in multiplayer cooperativo o competitivo.
- Multiplayer online
Se ti abboni al servizio online per Nintendo Switch, potrai giocare con amici lontani e persone di tutto il mondo. Gli utenti possono anche scaricare un’app dedicata per dispositivi smart che permette di incontrarsi in lobby online, organizzare appuntamenti di gioco e usare una chat vocale durante il gioco.