La scena degli hacker è riuscita a far girare GTA 5, Devil May Cry 5 e God of War su Nintendo Switch, consentendo in questo modo alla piccola console della Grande N di abbracciare alcuni dei giochi di maggior successo degli ultimi anni.
Come segnala TwistedVoxel, lo YouTuber Geekerwan ha condiviso un video in cui possibile vedere una Switch modificata capace di far girare Grand Theft Auto 5, Devil May Cry 5 e God of War grazie al sistema operativo Linux.
Sebbene GTA 5 giri con un frame rate decisamente basso, risultando praticamente ingiocabile, è impressionante che Nintendo Switch sia effettivamente in grado di avviare e far girare il gioco, dati i limiti della CPU. Inoltre è importante sottolineare come la versione del gioco di Rockstar Games in esecuzione su Switch sia quella per PC, basata su quella PS4 Xbox One e di conseguenza non sulll’originale PS3 ed Xbox 360.
Passando a Devil May Cry 5, il gioco Capcom se la cava leggermente meglio, girando con un frame rate compreso tra 15 e 20 fps. Invece God of War, il capitolo 2018 per PS4, gira con un frame rate decisamente basso Switch.
Questo video dimostra quindi come con un po’ di ottimizzazione Microsoft potrebbe essere realmente in grado di far girare Call of Duty su Nintendo Switch, con il colosso di Redmond che intende portare la serie di Activision Blizzard sulla piccola console della Casa di Kyoto nel corso dei prossimi mesi.