Le voci di corridoio messe in circolo pochi giorni fa dal Wall Street Journal riguardo l’arrivo, nel corso dell’estate, di due nuovi modelli di Nintendo Switch, hanno trovato ufficiosa conferma da alcune fonti vicine alla casa di Kyoto.
Queste fonti, intervistate da Eurogamer, hanno confermato la cosa specificando che Nintendo mira a replicare quanto avvenuto quando il 3DS fu evoluto su due binari separati, dando vita a Nintendo 2DS e Nintendo 3DS XL.
La versione economica sarà pensata per l’utenza più casual e l’obbiettivo è di conquistare quei giocatori che ancora giocano su Nintendo 3DS, con il chiaro scopo di spingerli a passare a Switch offrendogli una soluzione più abbordabile della console. Suddetta versione sarà più robusta al fine di risultare “a prova di bambino”. Il costo sarà ridotto previa l’eliminazione di molteplici feature, come la vibrazione HD Rumble. Pare inoltre che tale versione sarà utilizzabile solo in modalità portatile, perdendo dunque le funzionalità che rendono Nintendo Switch celebre con il soprannome di “console ibrida”.
Per quanto invece riguarda la versione premium pare che l’upgrade hardware sarà significativo, seppur non tale da competere con Xbox One X o Playstation 4 Pro.
Ancora mancano le conferme ufficiali, ma il fatto che fonti molto vicine alla compagnia diano adito a tali voci pare suggerire che c’è una buona probabilità che ciò sia tutto vero. Nintendo, quando contattata da Eurogamer alla ricerca di conferme, ha commentato “Non abbiamo fatto annunci e non commenteremo voci di corridoio e speculazioni”.
Voi cosa ne pensate?