Con PlayStation 5 e Xbox Series X che continuano ad essere introvabili, a beneficiarne è stata Nintendo Switch, che quest’anno potrebbe essere finita sotto tanti alberi di Natale.
È quanto si deduce dopo aver appreso del crollo del Nintendo Network nella notte di Natale, che ha interessato perlopiù il mercato nordamericano. Moltissimi giocatori, dopo aver scartato la loro nuova Nintendo Switch (o Switch Lite), non hanno potuto effettuare l’accesso e/o procedere al download dei loro giochi dall’eShop, Nintendo of America ha rilasciato il seguente comunicato: “Sappiamo che molti giocatori stanno riscontrando degli errori nell’accesso al Nintendo eShop, e stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile. Grazie per la comprensione, per favore continuate a monitorare la pagina di stato per gli ultimi aggiornamenti”.
Per Mat Piscatella, noto analista di NPD, gruppo che monitora e analizza le vendite in Nord America, non ci sono dubbi: quest’anno sono state vendute talmente tante Nintendo Switch, che l’accesso simultaneo di moltissimi nuovi giocatori avrebbe messo in crisi il network di Nintendo. “Tante e tante e tante e tante e tante Switch si trovavano sotto l’albero di Natale quest’anno”, ha commentato Piscatella.
DESCRIZIONE Nintendo Switch
Hai mai abbandonato un gioco perché non avevi abbastanza tempo?
La console Nintendo Switch può trasformarsi, così troverai sempre dei momenti per giocare, anche quando sei impegnato.
È una nuova era, in cui non è il tuo stile di vita a doversi adattare ai giochi, ma la tua console ad adattarsi al tuo stile di vita.
Divertiti dove, quando e con chi vuoi, in modo libero e flessibile.
- Tre modi di giocare :
- Modalità TV : Riunisci amici e familiari davanti alla TV.
Collega la console al televisore e tutti possono giocare, dai bambini agli adulti. È l’ideale per divertirsi in casa con amici e familiari.
- Modalità da tavolo : Uno schermo per due giocatori.
Se non sei vicino a un televisore, usa lo stand integrato e dai un Joy-Con della Nintendo Switch a un amico per giocare in modalità cooperativa o competitiva sfruttando lo schermo della console.
- Modalità portatile : Gioca dovunque tu sia.
Goditi l’esperienza di una console da casa che ti segue dovunque tu vada. Scopri titoli sorprendenti che non avresti mai immaginato di poter giocare in movimento.
- Multiplayer in locale : Collega fino a 8 console per divertirti in multiplayer
Fino a 8 giocatori possono collegare tra di loro le proprie console Nintendo Switch per giocare insieme in multiplayer cooperativo o competitivo.
- Multiplayer online
Se ti iscrivi al servizio online per Nintendo Switch, potrai giocare con amici lontani e persone di tutto il mondo. Con questo servizio a pagamento hai accesso al multiplayer online e a un’app per dispositivi smart dedicata che si collega alla tua console Nintendo Switch e ti aiuta a connetterti con i tuoi amici per sessioni di gioco online.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!