Mentre sul web si parla a più riprese del recente annuncio di Nintendo Switch OLED, in queste ore sta facendo il giro dell’internet un nuovo tweet di Nintendo Japan dove si danno dei consigli ai possessori della celebre console ibrida della grande N per evitare che si sirriscaldi troppo, cosa questa che ovviamente nei casi peggiori e più gravi potrebbe portare alla rottura del dispositivo.
Infatti sì, si sa che l’estate è un periodo dell’anno incredibilmente caldo ed umido in Giappone, ed anche in Italia non scherza, motivo per cui la grande N ha deciso di offrire un importante consiglio ai possessori di una Nintendo Switch per non far surriscaldare troppo la propria console da gioco.
Qui di seguito trovate le informazioni condivise da Nintendo stessa:
“Se usi il tuo Nintendo Switch in un ambiente caldo, la temperatura della console potrebbe aumentare. Dovresti idealmente giocare a temperature comprese tra 5 e 35 °C (41 e 95 °F). Inoltre, se le prese d’aria e le porte di scarico sono bloccate, la temperatura della console potrebbe aumentare. Si prega di fare attenzione a non ostacolarli. Se il tuo Nintendo Switch si surriscalda, potrebbe entrare automaticamente in modalità di sospensione come misura di protezione. Se giochi in modalità TV, posizione il dock in modo che il calore non si accumuli facilmente. Se oggetti estranei come polvere entrano nelle prese d’aria o nelle porte di scarico, rimuovili utilizzando un aspirapolvere. Per motivi di sicurezza, non provare a smontare la console.”
Quindi sì, secondo Nintendo stessa se la propria Nintendo Switch diventa troppo rumorosa, e quindi troppo calda, potrebbe essere necessario utilizzare un aspirapolvere per liberare le prese d’aria della console.
Detto di questa novità, vi conigliamo di cliccare al seguente link per gustarvi l’annuncio di Nintendo Switch OLED, nuova console della grande N in arrivo sul mercato l’8 ottobre 2021.