Nintendo ha pubblicato quest’oggi il nuovo firmware 6.0.0 per Nintendo Switch che introduce le nuove funzionalità legate a Nintendo Switch Online.
Ecco quindi l’introduzione il supporto ai salvataggi su cloud, giocare con i titoli legati al proprio account su altri Nintendo Switch, cambiare il layout della tastiera USB, i soliti miglioramenti alla stabilità generale del software, il supporto ad alcuni titoli NES e tanto altro ancora.
Riguardo i prezzi di Nintendo Switch Online, si tratta di 3,99 euro per un mese di abbonamento, 7,99 euro per tre mesi e 19,99 euro per un anno interno, mentre è disponibile anche un abbonamento famiglia per il costo di 34,99 euro tramite il quale si possono invitare altri sette membri per usufruire del servizio di Nintendo Switch Online, anche da console diverse.
Gli abbonati inoltre possono gustarsi il Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, compilation di 20 classici NES che verrà arricchita di altri titoli nel corso del tempo.
Tra le altre novità che introdotte dalla grande N troviamo un sistema di salvataggi tramite il cloud, ma purtroppo dobbiamo segnalarvi che non tutti i giochi sono compatibili con tale funzione, lasciando di fatto la libertà di scegliere ai vari team di sviluppo.