Ma quante ne sa fare la console di casa Nintendo? Ci manca solo che faccia il caffè direte voi. Ma fa di meglio! Infatti grazie all’app Spy Alarm, che potete scaricare e installare nel vostro Nintendo Switch, la console diventerà un utile antifurto!
Vi abbiamo parlato della calcolatrice da 9 Euro che potete scaricare dall’eShop, o lo Xilofono per Switch, insomma la Sabec continua a portare nello store di Mario un sacco di progetti non necessariamente legati ai videogiochi.
Oggi vi parliamo di Spy Alarm, l’ultima applicazione di Sabec per Nintendo Switch che sarà disponibile dal 27 Maggio al costo di 9,99 Dollari. Sfrutta gli infrarossi degli Joy-Con per creare un perimetro di sicurezza dentro la propria abitazione con un allarme che si attiva al passaggio del vil malintenzionato.
Si posiziona il Joy-Con davanti alla porta, all’ingresso di casa, anche alla finestra o dove si desidera monitorare l’intrusione. Lo Switch, attraverso la TV, genera un allarme sonoro e tiene traccia di quante volte l’intruso passa attraverso l’infrarosso del Joy-Con.
Il sistema di sorveglianza ideato da Saber comprenderebbe anche uno slider per regolare la potenza e l’intensità del segnale ad infrarossi, così da poter regolare l’allarme secondo la nostra sensibilità.