Il noto analista di NPD Group, ossia Mat Piscatella, è tornato con nuove previsioni su Nintendo Switch, dopo le recenti dichiarazioni su una possibile PlayStation 5 per il 2020, spendendo comunque qualche parola anche per le console Xbox One e PlayStation 4.
In un’intervista con il portale GamingBolt infatti, l’analista ha dichiarato come le piattaforme di Microsoft e Sony siano ottime console e che attirano l’attenzione da parte dei consumatori in due modi diversi. Nonostante ciò, Piscatella non riesce a tracciare una performance di vendita nel lungo periodo per queste console, in quanto dipendente da numerose variabili come bundle, partnership, promozioni e altro. Vediamo le sue parole:
“Credo che le persone dietro Xbox One e PlayStation 4 stiano facendo un lavoro superbo giocando con la potenza delle piattaforme e servendo l’audience in modi differenti. Tutte e due stanno trovando successo. Ma ci sono tante variabili come i contenuti, promozioni e tagli di prezzo per capire come queste console possano comportarsi nel lungo periodo o di mese in mese. Attualmente, stanno andando bene tutte e due, perciò vediamo come si svilupperà la situazione.”
Dopo aver speso parole di elogio anche per il servizio ad abbonamento Xbox Game Pass, Piscatella dichiara che la console che uscirà dal 2018 vincitrice per numero di unità vendute sarà proprio Nintendo Switch. Secondo l’analista dunque, la console ibrida di Nintendo sarà la più venduta dell’anno per via del suo ruolo nel ciclo della generazione attuale, ossia arrivando anni dopo Xbox One e PlayStation 4 con un prezzo maggiormente abbordabile e con nuovi titoli.
Voi cosa ne pensate invece?