Nintendo sarebbe ormai pronta ad annunciare Nintendo Switch 2, con il reveal della nuova console fissata nello specifico all’inizio dell’ormai imminente prossima settimana. Questo almeno è quanto sostiene un nuovo rumor che sta facendo il giro del web proprio in queste ore.
Addentrandoci nello specifico della questione, in queste ore l’insider brasiliano PH ha affermato nel corso di una live che il nuovo hardware da gaming di Nintendo potrebbe essere presentata già nel corso della giornata di domani, lunedì 28 ottobre, oppure appena un giorno dopo, di conseguenza nella giornata di martedì 29 ottobre.
Inoltre come riportato prontamente dalla community su Reddit, anche l’insider Pyoro ha alimentato il rumor che vuole Nintendo Switch 2 ormai prossima all’annuncio, cambiando il nome del suo account su X in “👀” e modificando il banner utilizzando un’immagine di Alarmo, la sveglia di Nintendo annunciata poche settimane fa.
L’insider, ritenuto decisamente affidabile quando si tratta di indiscrezioni riguardanti il mondo Nintendo, ha quindi suggerito che la Grande N sia effettivamente in procinto di annunciare ufficialmente Switch 2, la nuova ed attesissima console che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2025.
Ovviamente consigliamo di prendere il tutto con le pinze, in attesa che Nintendo possa condividere delle comunicazioni ufficiali in merito a Nintendo Switch 2. Proprio in tal senso la Casa di Kyoto potrebbe condividere qualche dichiarazione sulla nuova console il 5 novembre, quando è in programma il resoconto finanziario per il trimestre che si è concluso il 30 settembre.
Aggiungiamo che appena qualche giorno fa un insider potrebbe aver rivelato il design di Switch 2 della dock.