Secondo recenti indiscrezioni provenienti da fonti affidabili, come l’insider Nate the Hate, Nintendo Switch 2 sarà ufficialmente annunciata giovedì 16 gennaio 2025. Il primo trailer, che dovrebbe essere rilasciato in quella data dalla Grande N, si focalizzerà esclusivamente sulle specifiche hardware della console, seguendo un approccio simile a quello adottato per il lancio della prima Switch nel 2016.
Secondo Nate the Hate, il trailer di presentazione di Nintendo Switch 2 non mostrerà titoli di lancio o dettagli approfonditi sui giochi. Al massimo, si potrebbero intravedere alcuni giochi in esecuzione sulla nuova console, ma non ci saranno annunci concreti.
Leggiamo quanto affermato dal noto leaker:
“Mi è stato detto che Nintendo Switch 2 verrà annunciata a breve. Volete sapere quando? Giovedì 16 gennaio. Quello che ho sentito è che l’annuncio si concentrerà quasi esclusivamente sulla console stessa. Non ci saranno giochi, potrebbero esserci giochi mostrati in esecuzione sull’hardware su uno schermo/TV a seconda di come è montato il trailer, ma il software non sarà al centro dell’attenzione. Quindi se nel trailer non ci sono giochi, non sorprendetevi troppo.”
Come abbiamo anticipato poco sopra in questo articolo, questo approccio ricalca la strategia di lancio della prima Nintendo Switch, che venne svelata inizialmente con un video incentrato sull’hardware, volto a presentare la natura ibrida della nuova console, mentre i giochi e le informazioni sul rilascio arrivarono in un secondo momento.
Ragion per cui le indiscrezioni di questa giornata parlano di una presentazione in due fasi. La prima, il 16 gennaio, sarà interamente dedicata a Nintendo Switch 2. Una seconda fase, prevista per la fine di febbraio o inizio marzo, offrirà di conseguenza una panoramica più completa, includendo i dettagli sui giochi, le funzionalità software e la finestra di rilascio.
Ovviamente il nostro consiglio è quello di temperare le aspettative per questo primo annuncio, attendendo ulteriori dettagli nei prossimi mesi.
Concludiamo ricordando che secondo alcune fonti Nintendo è “a disagio” per i tanti leak che hanno colpito Switch 2.
Nintendo will reportedly reveal Switch 2 this week.https://t.co/iC8pEI9qT4
— Andy Robinson (@Andy_VGC) January 13, 2025