Un nuovo video della Cina potrebbe aver mostrato i Joy-Con di Nintendo Switch 2, mettendo in evidenza tutta una serie di differenze con i controller della prima console.
Precisiamo immediatamente che al momento della stesura di questo articolo non è stato ancora smentito questo leak (e nemmeno confermata la sua legittimità), ragion per cui consigliamo di prendere il tutto con le dovute cautele in attesa di comunicazioni ufficiali.
Fatta questa precisazione, nel corso di questa giornata di inizio dicembre ha iniziato a fare il giro delle varie piattaforme social un video proveniente dalla Cina, che mostra il design dei Joy-Con di Nintendo Switch 2, dei controller che parrebbero essere in diretta continuità con quelli presenti nella console Nintendo attualmente in commercio.
L’autore del filmato ha affermato che i due Joy-Con provengano da una delle linee produttive di Switch 2 in Cina, ma ovviamente nonostante queste dichiarazioni non è possibile escludere che possa trattarsi di un lavoro fan made grazie all’utilizzo di una stampa 3D.
Detto ciò, dando un’occhiata a questo video è possibile vedere come i due controller siano contraddistinti da una forma arrotondata, mentre i tasti dorsali SL e SR risultano sensibilmente più grandi rispetto alla controparte presente su Switch 2.
Aggiungiamo in conclusione dell’articolo che di recente un insider potrebbe aver rivelato il mese di annuncio e di uscita di Nintendo Switch 2.
Apparently there’s new images of the Nintendo Switch 2 Joy-Cons being shared around on a Chinese video sharing site that give a view of the bigger SL/SR buttons, the release buttons on the back and a curved design
I’ll have a video on my thoughts about it + more info later today pic.twitter.com/axh1UrPowJ
— Aero (@ActualAero) December 2, 2024