Ruben Mercado, presidente di un’azienda a cui dobbiamo la produzione di accessori per le console, ha affermato che Nintendo Switch 2 è sostanzialmente pronta, aggiungendo che in quel di Nintendo hanno già programmato il lancio della nuova macchina da gioco all’inizio del 2025.
Come leggiamo su Vandal, secondo Mercado l’attesissima Switch 2 verrà rilasciata dalla Grande N a Marzo o Aprile 2025, con la decisione finale che verrà presa esclusivamente in base al raggiungimento o meno di determinati obiettivi finanziari.
Secondo il presidente infatti, in quel di Nintendo decideranno di anticipare l’uscita di Nintendo Switch 2 a Marzo 2025 qualora i risultati finanziari non dovessero essere pienamente soddisfacenti, altrimenti il lancio della nuova console avverrà un mese più tardi, quindi ad Aprile 2025.
Secondo Ruben Mercado il prezzo di Switch 2 sarà a metà strada fra i 400€ e i 500€, ponendosi di conseguenza come più caro di quello di Switch 1 al lancio, ma nonostante questo più economico di quello delle console di Sony e Microsoft. Il presidente ha aggiunto che Joy-Con saranno diversi da come se li aspetta il pubblico, con tanto della presenza di un sistema di aggancio magnetico e di una sorta di ancoraggio che gli impedirà di cadere rovinosamente a terra.
In tutto questo ricordiamo che qualche giorno fa sono trapelate in rete delle immagini leak che potrebbero aver rivelato design e specifiche tecniche.