Secondo le ultime indiscrezioni, Nintendo Switch 2 potrebbe essere annunciato ufficialmente a gennaio 2025, con il lancio invece in programma nel corso del mese di marzo dello stesso anno. Questo almeno stando alle informazioni condivise da una fonte, ritenuta attendibile, sul forum di Famiboards.
Addentrandoci nel dettaglio, queste nuove indiscrezioni sono state riportate in queste ore da un utente che gode di un’ottima fama sul forum di Famiboards, visto che in passato è stato in grado di anticipare correttamente l’arrivo di Nintendo Switch modello OLED e di Mario e Luigi: Fraternauti alla Carica. Inoltre il nostro è riuscito ad anticipare correttamente anche alcuni dei contenuti presenti negli ultimi Indie World e Nintendo Direct: Partner Showcase.
Fatta questa doverosa precisazione, l’utente di cui sopra si è detto convinto che Nintendo effettuerà l’annuncio ufficiale di Nintendo Switch 2 gennaio 2025, con l’uscita a marzo. L’insider ha aggiunto che queste tempistiche sono state di fatto necessarie per evitare di danneggiare le vendite di Switch questo Natale, visto che il reveal del nuovo modello avrebbe oscurato in modo deciso il modello attualmente in commercio.
In attesa di vedere se queste informazioni saranno o meno confermate dalla Grande N, ricordiamo che nelle scorse settimane è stato confermato ufficialmente che Switch 2 sarà retrocompatibile con i giochi della generazione attuale, garantendo così un vasto catalogo di titoli fin dal lancio.
Inoltre si parla anche di Joy-Con magnetici con pulsanti aggiuntivi e del supporto a risoluzioni fino al 4K in modalità dock. Pare inoltre che Nintendo stia preparando un lancio “enorme” con Switch 2.
New Nintendo Switch 2 rumor from Famiboards says that the reveal will be in January 2025 and the release date in March 2025.
Source: https://t.co/wT7PgkrC7E pic.twitter.com/TuDcv3M2GM
— Kābī (@KirPinkFury) November 25, 2024