Un sedicente insider ha condiviso su Famiboards il design dello stand di Nintendo Switch 2 e del nuovo dock, realizzando dei disegni che potrebbero aver anticipato quello che sarà l’aspetto che contraddistinguerà questi due elementi della nuova console della Grande N.
Stando a questi disegni, la base di Switch 2 sarà per ovvi motivi decisamente simile a quella della prima console già disponibile in commercio, ma sarà caratterizzata da una forma arrotondata nella parte posteriore, abbandonando di conseguenza la forma squadrata del dock di Switch.
Invece passando allo stand di Nintendo Switch 2, questo sarà ovviamente estraibile dal corpo della console proprio come quello di Switch, ma sul nuovo hardware dovrebbe offrire una maggiore stabilità visto che nel leak in questione copre l’intero corpo della console.
Precisiamo inoltre che questi disegni sono stati effettuati da un utente su Famiboards che è riuscito a riportare in passato alcune indiscrezioni che si sono poi rivelate effettivamente veritiere, ponendosi di conseguenza come una fonte quantomeno da tenere in considerazione.
A questo punto non ci resta che attendere le prossime settimane, con la speranza che Nintendo possa annunciare presto l’attesissima nuova console. Proprio in tal senso però è probabile che la Casa di Kyoto possa effettuare l’annuncio ufficiale non prima del mese di Gennaio 2025, consentendo in questo modo a Switch di affrontare a pieno regime queste festività natalizie.
In attesa di aggiornamenti segnaliamo che di recente un produttore ha condiviso delle informazioni su periodo di uscita, prezzo e Joy-Con della console. Invece Digital Foundry ha affermato qualche giorno fa che Nintendo Switch 2 supporterà tutte le tecnologie di Unreal Engine 5.
Potential Switch 2 leak: a Famiboards user who previously leaked some details that were later confirmed by other sources has shared this drawing showing the new dock and the new console stand shape. pic.twitter.com/gZULlLbSGY
— Centro LEAKS (@CentroLeaks) October 19, 2024