L’insider NateTheHate ha condiviso un nuovo rumor riguardante Nintendo Switch 2, affermando che la nuova console della Grande N è contraddistinta dal supporto alla risoluzione di 4K ed al Ray Tracing, ai 60fps ed inoltre anche al DLSS di Nvidia.
Questa nuova indiscrezione è stata prontamente segnalata su NeoGaf, dove alcuni utenti hanno riportato le dichiarazioni condivise dal leaker nel corso di un nuovo video podcast. Sfruttando questa occasione, NateTheHate ha prima di tutto confermato il report di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, secondo il quale la nuova console di Nintendo è stata mostrata a porte chiuse alla Gamescom 2023.
Fatta questa premessa, l’insider ha continuato affermando che in questa occasione alcuni sviluppatori hanno potuto vedere in azione The Legend of Zelda: Breath of the Wild, girare su Nintendo Switch 2 ad una risoluzione di 4K e con i 60 fotogrammi al secondo decisamente stabili.
E stando alle informazioni in suo possesso, questa demo utilizzava la tecnologia di upscaling NVIDIA DLSS, inoltre senza presentare dei tempi di caricamento percettibili, lasciando stupefatti ben più di uno sviluppatore presente al provato in anteprima.
NateTheHate ha anche parlato della demo di Matrix Awakens in UE5 che girava su Nintendo Switch 2, affermando che secondo alcune sue fonti presentava addirittura un ray tracing migliore rispetto a quanto proposto da PlayStation 5 e Xbox Series X ormai un paio di anni fa. Pare che questa demo non supportasse l’NVIDIA DLSS 3.5, fermandosi al DLSS 3.1.
Infine l’insider ha affermato che marzo 2024 dovrebbe essere un periodo “caldo” per la nuova console della Casa di Kyoto, ma non sa ancora se quella sia la finestra per l’annuncio oppure per il lancio ufficiale della console.