Digital Foundry ha affermato che Nintendo Switch 2 supporterà tutte le tecnologie di Unreal Engine 5, inclusa la feature aggiunta di recente al motore grafico, la MegaLights.
I rappresentanti della nota testata inglese hanno infatti discusso proprio in queste ore della nuova console Nintendo nel corso dell’ultimo podcast, cercando di anticipare quelle che saranno le reali potenzialità offerte dall’attesa Switch 2.
E proprio nel corso di questa discussione, gli esponenti di DF hanno affermato che Nintendo Switch supporterà tutte le tecnologie più recenti dell’Unreal Engine 5, partendo dal Lumen, Nanite e Virtual Shadow Maps, fino ad arrivare appunto a MegaLihts.
Secondo i redattori di Digital Foundry, in quel della Grande N hanno prestato grande attenzione nel rendere compatibile l’hardware di Nintendo Switch 2 con tutte le feature che caratterizzano l’ultima iterazione del motore grafico di Epic Games, mettendo a punto un’architettura adeguata.
Secondo DF inoltre non è da escludere che Nintendo abbia lavorato direttamente con Epic per realizzare delle feature dell’Unreal Engine 5 costruite appositamente per Nintendo Switch 2, così da arricchire il comparto tecnico dei giochi sulla nuova console ma senza gravare eccessivamente sull’hardware.
Gli esponenti di Digital Foundry hanno inoltre affermato che effettuare un confronto diretto tra la potenza di Switch 2 e quella di Steam Deck non ha propriamente senso, visto che la nuova console di Nintendo potrà contare sul processo di ottimizzazione che ha da sempre contraddistinto le console da gaming.
Ricordiamo che qualche giorno fa un produttore ha parlato del periodo di uscita, del prezzo e dei Joy-Con di Nintendo Switch 2.