Bloomberg ha rivelato che Sharp potrebbe essere l’azienda scelta per la produzione degli schermi di Nintendo Switch 2, visto che la società ha ammesso nelle scorse ore di essere alle prese con la realizzazione di nuovi LCD a cristalli liquidi per una console da gioco “imminente”.
La nostra testata d’informazione, ha continuato segnalando che l’amministratore delegato di Sharp, Robert Wu, ha precisato che l’azienda giapponese, di proprietà del Foxconn Technology Group di Taiwan, ha lavorato a stretto contatto con un’azienda anonima nello sviluppo di una console di gioco sin da quando era nella fase di ricerca e sviluppo.
Inoltre il dirigente ha affermato che Sharp prevede di lanciare linee di produzione dei nuovi pannelli LCD per il nuovo dispositivo da gaming nel corso di quest’anno fiscale per il nuovo dispositivo.
Qui sotto trovate le dichiarazioni condivise da Robert Wu nel corso dell’ultimo incontro con gli investitori per i risultati fiscali dell’ultimo trimestre:
“Non posso commentare alcun dettaglio riguardante i clienti specifici. Ma per quanto riguarda una nuova console di gioco, siamo stati coinvolti nella sua fase di ricerca e sviluppo.”
Ovviamente Wu è stato molto attento ad evitare di fornire degli indizi grazie ai quali poter identificare l’azienda oppure la natura specifica di questo nuovo prodotto da gaming, ma è importante precisare che dopo la conferenza con gli inventori di cui sopra, Sharp ha cancellato dalla sua presentazione online la menzione di un nuovo dispositivo di gioco di cui è fornitore.
Aggiungiamo che Sharp ha già lavorato con Nintendo in passato, con alcune indiscrezioni spuntate in rete nelle scorse ore che vogliono l’azienda giapponese essere intenzionata a presentare Nintendo Switch 2 molto vicino al suo debutto. Insomma sì, questo nuovo report di Bloomberg potrebbe essere veritiero.