L’annuncio dell’attesissima Nintendo Switch 2 potrebbe essere ormai imminente, visto che secondo le ultime indiscrezioni il reveal ufficiale della nuova console della Grande N potrebbe arrivare nella seconda metà di gennaio 2025.
La data non è casuale: Nintendo infatti ha in programma un importante incontro con gli azionisti il 4 febbraio 2025. Presentarsi con una nuova console già annunciata sarebbe una mossa strategica per consolidare la fiducia degli investitori e generare ovviamente un grande entusiasmo nel mercato.
Inoltre un altro elemento da considerare è il lancio di Donkey Kong Country Returns HD, previsto per il 16 gennaio. Nintendo potrebbe di conseguenza voler concentrare tutta l’attenzione su questa remaster prima di rilasciare informazioni sulla nuova console. Questo scenario collocherebbe di conseguenza l’annuncio di Nintendo Switch 2 verso la fine del mese, probabilmente nell’ultima settimana di gennaio, così da non togliere visibilità al titolo.
In aggiunta, le voci sulla tecnologia di upscaling simile al DLSS integrata nella console si fanno sempre più insistenti. Con un numero crescente di rumor che circolano, c’è il rischio di conseguenza che l’eventuale presentazione sia meno sorprendente del previsto, motivo per cui Nintendo potrebbe accelerare i tempi per mantenere il controllo della narrazione.
Resta da vedere se queste previsioni saranno confermate, ma una cosa è certa: con l’incontro degli azionisti all’orizzonte e un calendario già pieno di eventi, l’annuncio di Nintendo Switch 2 sembra sempre più vicino.
We're getting closer to the reveal.
Nintendo will probably want to go ahead of their investor meeting, which is scheduled on February 4. https://t.co/yJrX7ntP4B— Pierre485 (@pierre485_) January 4, 2025