Nintendo Switch 2 avrà una potenza paragonabile a quella di PS4 ed Xbox One, stando a quanto rivelato da alcuni nuovi documenti di Activision Blizzard emersi in rete proprio in queste ore e provenienti dalla causa con l’FTC.
Ebbene sì, in queste ultime settimane si sono intensificate le indiscrezioni riguardanti la nuova console di Nintendo, con alcune voci che la descrivono come addirittura in grado di far girare la demo Matrix Awakens in UE5 come PS5 e Xbox Series X|S.
Ma come se non bastassero tutte queste indiscrezioni, aggiungiamo che in questa calda giornata di metà settembre sono emerse in rete delle e-mail interne di Activision dove possiamo scoprire che il publisher è stato informato su un Nintendo Switch di nuova generazione l’anno scorso, il 2022.
I dirigenti di Activision, incluso il CEO Bobby Kotick, si sono incontrati con i dirigenti di Nintendo nel dicembre 2022 per discutere di uno Switch di prossima generazione. In una serie di messaggi scambiati attraverso la posta elettronica interna, Chris Schnakenberg, responsabile della strategia della piattaforma e delle relazioni con i partner di Activision, ha preparato un riepilogo di “Switch NG” (Switch di prossima generazione) in un documento etichettato “NG Switch Draft.pdf”.
Il documento è pesantemente oscurato, ma nonostante questo ha rivelato che le prestazioni dello Switch di prossima generazione saranno vicine a quelle di PS4 e Xbox One:
Dato il più stretto allineamento alle piattaforme Gen8 in termini di prestazioni e le nostre precedenti offerte su PS4/Xbox One, è ragionevole supporre che potremmo realizzare qualcosa di interessante anche per NG Switch. Sarebbe utile garantire l’accesso anticipato ai prototipi hardware di sviluppo e dimostrarlo in modo tempestivo.
Activision was briefed on Nintendo’s Switch 2 late last year. Activision describes it as "closer alignment to Gen 8 platforms (PS4 / Xbox One) in terms of performance." Details here: https://t.co/xz0jXohnvq
— Tom Warren (@tomwarren) September 18, 2023