Mentre, per il momento, non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla nuova console di Nintendo, per un insider Nintendo Switch 2 avrà ben due modelli: una versione standard e una digital edition.
Per SoldierData insider che, soltanto qualche mese fa, era riuscito a ottenere alcuni screenshot tratti da Rise of the Ronin e aveva fornito le prime indiscrezioni sul DLC di God of War: Ragnarok, la nuova console della grande N arriverà in due versioni. Secondo quanto riportato tramite ResetEra, il lancio di Switch 2 è fissato fra settembre e novembre 2024 e al momento si trova in sviluppo con il codename NG: infine, il costo della console standard potrebbe essere di 449$, mentre la digital edition avrebbe prezzo pari a 400$.
Soltanto a inizio ottobre Nintendo ha comunicato la chiusura definitiva dei servizi online per Nintendo 3DS e WiiU a partire da aprile 2024 e inoltre, la grande N ha affermato che per l’attuale Nintendo Switch continueranno ad arrivare nuovi titoli fino al 2025, dunque è chiaro che al momento l’azienda di Kyoto sia al lavoro su una nuova console. Per il momento è bene ricordare che Nintendo non ha fornito dichiarazioni ufficiali, dunque nonostante gli aggiornamenti arrivino da un insider già noto, si tratta soltanto di un rumor.