Il noto analista giapponese Dr. Serkan Toto, CEO della società di consulenza per l’industria dei giochi con sede a Tokyo Kantan Games, ha affermato che Nintendo Switch 2 verrà rilasciata nel corso di quest’anno, il 2024, con un prezzo di 400 dollari. L’analista crede inoltre che la console sarà ancora una volta contraddistinta da funzioni di gioco mobile.
Ebbene sì, secondo Toto di Kantan Games la nuova console della Grande N dovrebbe essere lanciata a 400 dollari, ragion per cui dovrebbe costare ben 100 dollari in più rispetto al prezzo di lancio di Switch, il tutto inoltre con i giochi che dovrebbero costare 70 dollari (80 Euro in Italia) proprio come avviene da ormai un po’ di tempo a questa parte su PS5 e Xbox Series X.
Eccovi le dichiarazioni dell’analista:
“È finalmente arrivato il momento per un successore di Switch, anche se posso dire che un modello ‘Pro’ effettivamente esisteva e alcuni sviluppatori stavano già lavorando con il kit di sviluppo, credo che il prossimo hardware verrà venduto nel 2024 a 400 dollari. C’è un’alta probabilità che anche i giochi costeranno di più: $ 70.
Anche il prossimo sistema sarà probabilmente un’iterazione piuttosto che una rivoluzione. Nintendo potrebbe aggiungere qualche extra al dispositivo, ma sarà simile all’attuale Switch. E poiché esistono i Pokémon, ed i Pokémon sono associati ai giochi portatili, non c’è alcuna possibilità che Nintendo rinunci alla funzionalità di portabilità per la loro prossima grande novità. Credo che questa nuova console sarà probabilmente una nuova versione piuttosto che una rivoluzione”.
Vedremo se queste previsioni dell’analista verranno o meno confermate da Nintendo, ma nel frattempo vi ricordiamo che nell’ultimo anno fiscale della Casa di Kyoto le vendite di Switch sono diminuite del 22% rispetto all’anno precedente, suggerendo che è effettivamente giunto il momento del rilascio della nuova console.
Aggiungiamo inoltre che nelle scorse ore alcuni sviluppatori giapponesi hanno parlato di Nintendo Switch 2 in un’intervista dedicata al 2024.
Switch 2 will "likely be an iteration rather than a revolution" and launch at $400, according to a Tokyo-based game industry consultancy firm.https://t.co/L7aVky9n7Y pic.twitter.com/PrU3h7vipd
— VGC (@VGC_News) January 3, 2024