Nintendo ha suggerito che Nintendo Switch 2 non verrà rilasciata prima del 31 marzo 2025, con il Presidente della Grande N che non ha incluso la nuova console tra gli elementi principali che contraddistinguono questo anno fiscale
GamesIndistry ha trascritto la sessione di domande e risposte della conferenza sugli utili di questa settimana, dove il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha confermato quanto segue agli investitori:
“Le previsioni di vendita per questo periodo non includono le vendite del dispositivo successore di Nintendo Switch”.
Per questo motivo è da escludere che l’attesissima Nintendo Switch 2 verrà rilasciata entro Marzo 2025, con Nintendo che di conseguenza dovrebbe rilasciare il nuovo hardware sul mercato non prima del mese di Aprile 2024.
Ricordiamo comunque che pochi giorni fa la Grande N ha condiviso le previsioni finanziarie dell’intero anno, prevedendo un calo del 20% nelle vendite nette per i dodici mesi terminati il 31 marzo 2025, con vendite hardware di 13,5 milioni di unità. E Furakawa ci ha tenuto a precisare che questo numero si applica esclusivamente agli attuali modelli di Nintendo Switch.
Come se non bastassero questa informazioni, il Presidente della Casa di Kyoto ha precisato che all’interno della società non prevedono problemi di carenza di scorta al lancio di Nintendo Switch 2:
“Per quanto riguarda la fornitura della console successiva a Nintendo Switch… a questo punto non vediamo problemi di fornitura di semiconduttori come quelli che si verificavano fino a due anni fa, e non prevediamo che la fornitura di semiconduttori rappresenterà un grosso problema per il mercato. lancio della console.”
Furakawa ha aggiunto che il prossimo modello della console continuerà ad utilizzare il sistema di account Nintendo utilizzato dall’attuale Switch e dai giochi mobile di Nintendo.
Concludiamo l’articolo ricordando che secondo un rumor Nintendo Switch 2 avrà 4 teraflops ed una potenza paragonabile ad Xbox Series S.