Stando ad un nuovo rumor Nintendo mira a produrre circa 7 milioni di unità per il lancio di Nintendo Switch 2, con l’obiettivo di immettere sul mercato il numero necessario di console per soddisfare la richiesta del pubblico.
NintendoLife ha riportato che Famiboard, lo stesso utente che nelle scorse settimane potrebbe aver rivelato il design della console e della nuova dock, ha condiviso proprio in queste ore delle nuove informazioni in merito al numero di unità prodotte dalla Grande N per il lancio del nuovo hardware.
Secondo il leaker quindi Nintendo sta puntando a realizzare “circa 2,5 volte il volume di marzo 2017” per Switch, realizzando in questo modo “un lancio enorme” per la nuova console. E proprio in tal senso è importante ricordare che entro la fine di marzo 2017 vennero venduti 2,74 milioni di Switch (il lancio avvenne il 3 marzo 2017).
Du conseguenza, tenendo a mente questo dato, vorrebbe dire che la Grande N avrebbe intenzione di immettere sul mercato circa 6,85 milioni di unità di Nintendo Switch 2 a livello globale, combattendo in questo modo la carenza di scorte. Facendo un paragone con le altre console, PS4 ha venduto 2,1 milioni di unità nelle sue prime due settimane di vendita, mentre PS5 ha venduto 10 milioni di unità in 249 giorni nonostante la carenza di scorte.
In attesa di vedere se questo rumor verrà o meno confermato, ricordiamo che Nintendo ha confermato che Switch 2 sarà retrocompatibile con la prima console.