Eurogamer.net e VGC hanno confermato di aver visto una presentazione a porte chiuse di Nintendo Switch 2 nel corso della Gamescom 2023, potendo in questo modo vedere in azione la nuova console far girare alcune demo tecnologiche nate con l’obiettivo di mostrare la potenza della nuova macchina da gioco.
Leggendo il report di VGC scopriamo che la Grande N ha mostrato privatamente agli sviluppatori invitati alcune demo tecnologiche, create appositamente per la console di gioco di prossima generazione, che con ogni probabilità verrà lanciata nel corso dell’anno prossimo.
Tra queste demo di Nintendo Switch 2 parrebbe essere stata presente anche una versione migliorata di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che in questo caso riusciva a girare con un framerate ed una risoluzione più elevati rispetto al gioco originale.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, aggiungiamo che Nintendo deve ancora annunciare una data di uscita ufficiale per Switch 2, ma stando ad un recente report sempre di VGC potremmo aver già scoperto il periodo di uscita, schermo e portabilità.
Proprio riguardo al periodo di uscita, pare che Nintendo abbia intenzione di lanciare Nintendo Switch 2 nel corso della seconda metà del 2024, ragion per cui dal mese di luglio in poi.