NateTheHate ha parlato di Nintendo Switch 2 nel corso del nuovo podcast, rivelando il mese di presentazione, il periodo di uscita e tante informazioni sulla nuova console della Casa di Kyoto.
L’insider ha quindi affermato nel corso di una chiacchierata con John Linneman di Digital Foundry che Switch 2 verrà presentata il mese prossimo, a Marzo 2024 e nello specifico prima della GDC in programma dal 18 al 22 marzo. Un’informazione questa che ha trovato d’accordo anche Linneman.
L’insider ha affermato nello specifico quanto segue:
“Sono convinto che marzo sarà il mese del reveal di Switch 2. Sembra molto probabile che avverrà a marzo, prima della GDC”.
Invece per quanto riguardo l’uscita, NateTheHate ha aggiunto che Nintendo Switch 2 verrà immessa sul mercato nel corso del periodo autunnale di quest’anno, precisamente dal mese di Settembre a Novembre 2024. Anche John Linneman ha affermato che è molto plausibile l’autunno 2024 come periodo di uscita della nuova console da gaming di Nintendo.
Non contento di tutte queste indiscrezioni, l’insider ha affermato nel corso del podcast che il prossimo Nintendo Direct è in programma questo mese di febbraio, ponendosi però come un evento minore e basato principalmente sulle terze parti.
“Per il primo Direct dell’anno mi aspetto che si tratti alla fine di un Direct dei partner. Difatti non credo che Nintendo ospiterà un Direct generale questo febbraio. Penso invece che si occuperà delle terze parti. Il motivo è che credo Switch 2 avrà la retrocompatibilità.
Questo perché con il prossimo Direct generale a giugno, maggio, o quando Nintendo deciderà di organizzarne uno, non c’è alcun rischio nel mostrarvi i giochi attuali di Switch con quelli di Switch 2, perché tutto sarebbe giocabile su Switch 2″.