Una nuova indiscrezione potrebbe aver fornito un importante aggiornamento su Nintendo Switch 2, attesissima nuova console chiamata ad approdare sul mercato appena la vendutissima console ibrida andrà meritatamente in pensione. Quindi il noto portale online The Nikkei, che di solito è estremamente affidabile quando si parla della Grande N, ha affermato che la console di nuova generazione della Casa di Super Mario non verrà rilasciata prima della primavera del 2024.
Una delle fonti di The Nikkei (su segnalazione di My Nintendo News) che parrebbe essere decisamente vicina a Nintendo, ha affermato che lo sviluppo del sistema di nuova generazione “sembra procedere bene“, con il lancio che nonostante questo non avverrà prima della prossima primavera.
Qui sotto potete leggere un estratto di quanto riportato da Nikkei Asia:
Per compensare il declino di Switch e tornare sulla strada della crescita, molti chiedono all’azienda giapponese di introdurre una nuova console. Una nostra fonte, decisamente attendibile, ci ha detto che la nuova console dovrebbe approdare sul mercato l’anno prossimo. La fonte ci ha inoltre confermato che “lo sviluppo sembra procedere bene”, ma nonostante questo “il lancio del prodotto non avverrà prima della prossima primavera.”
Qualora questo leak fosse vero vorrebbe dire che Nintendo Switch 2 (nome probabile) non approderà sul mercato prima del mese di Marzo 2024, di conseguenza in ritardo rispetto ad alcune indiscrezioni che volevano il rilascio fissato negli ultimi mesi del 2023.
In conclusione di questo articolo segnaliamo che Nintendo ha fatto bannare Alanah Pierce su Twitch a causa di un video di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.