Nintendo Switch 2 uscirà nel corso degli ultimi mesi del 2024, con Nintendo che si è rivolta a Samsung per la produzione di tutta una serie di componenti ed anche di uno schermo OLED della nuova console. A condividere queste nuove informazioni è stato un leaker decisamente noto in ambito Samsung.
Stando quindi a quanto affermato da OreXda, Switch 2 è già in produzione ed il lancio dovrebbe avvenire nell’ultima parte del 2024, con la Grande N che dovrebbe equipaggiare la console con un SoC NVIDIA Tegra T239 prodotto da Samsung Foundry 7LPH.
Inoltre Nintendo Switch 2 dovrebbe ricevere anche un modello contraddistinto da uno schermo OLED e prodotto da Samsung, con il lancio in programma più avanti. Invece la versione con schermo LCD, prodotti da Sharp, dovrebbero essere rilasciati in tempo per gli ultimi mesi del 2024.
L’insider ha quindi affermato che Switch 2 includerà un chip basato su architettura Ampere con 1280 CUDA Core e supporto al DLSS di NVIDIA, ponendosi di conseguenza come un salto netto e deciso rispetto al modello uscito ormai sette anni fa.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, è importante ricordare che sempre in queste ore è stato pubblicato un report che ha rivelato che Switch 2 sarà più grande e con i Joy-Con magnetici, il tutto con un rilascio in programma ad inizio 2025.
* Tegra T239 – produced by Samsung Foundry 7LPH
* Display – Samsung OLED
* With the exception that LCD models may be released first (Using Sharp Display)
(2/2)
— Connor/코너/コナー (@OreXda) April 26, 2024