I leak potrebbero aver svelato il nuovo SoC di Nintendo Switch 2, con la Grande N che potrebbe aver deciso di inserire nella propria nuova console un System on Chip ibrido, che unisce tecnologia NVIDIA ed Arm così da offrire ottime performance da gioco anche in mobilità.
Come riportato da Wccftech, i leaker Kopite7kimi e Tech_Reve, piuttosto noti su Twitter per quanto riguarda le componenti hardware, il nuovo “cuore pulsante” della console Nintendo di prossima generazione dovrebbe essere basata sul sistema produttivo di Samsung ad 8nm.
Kopite7kimi ha quindi affermato che il SoC di Nintendo Switch 2 sarà creato grazie al SEC8N, che verrebbe utilizzato per produrre il T239, che altri non è che l’attuale nome in codice del System on Chip che dovrebbe essere presente nella nuova console della Grande N.
Invece passando a quanto detto da Tech_Reve, la produzione del chip dovrebbe essere basata sul processo 7LPH, ponendosi di conseguenza come una netta evoluzione rispetto al modello precedente. Altri leak invece credono che il SoC di Switch 2 sia un NVIDIA Ampere in linea con l’Orin, contraddistinto da 1280 CUDA Core e con 128 core per SM. Il totale di conseguenza sarebbe di 1280 core.
La CPU della nuova console di Nintendo dovrebbe invece essere composta da 8 core Cortex A78 Arm.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, aggiungiamo che qualora si trattasse realmente di processori di questo tipo vorrebbe dire che Nintendo Switch 2 sarebbe una console molto potente, capace effettivamente di offrire il supporto a 4K, ray tracing, DLSS e 60fps, come ha riportato qualche giorno fa un insider.
Samsung Foundry 7LPH(8-nanometer improved version)
— Revegnus (@Tech_Reve) September 16, 2023
8x A78
1280 CUDA— Elysian Realm (@KittyYYuko) September 16, 2023