In queste ultime ore si è iniziato a diffondere in rete l’indiscrezione che vuole Nintendo Switch 2 rinviata al 2025, con un noto analista del mondo dei videogiochi che ha affermato che un’eventuale uscita della console al prossimo anno sarebbe un qualcosa di disastroso per l’industria.
L’analista in questione altri non è che Mat Piscatella, il capo di Circana (ex NPD Group), che ha commentato prontamente il report che vuole Switch 2 uscire nel corso del 2025, con Nintendo che non sarebbe riuscita a rispettare i interni prestabiliti che prevedevano un’uscita alla fine di quest’anno, il 2024.
Piscatella ha quindi affermato che in un contesto già molto difficile e che metterà a dura prova diverse società, il rinvio improvviso di Nintendo Switch al 2025 rappresenterebbe di fatto il proverbiale colpo finale per l’intera industria dei videogiochi.
“Questo rinvio sarebbe devastante per le prospettive di mercato del 2024. Se fosse vero, ci aspetta un anno davvero difficile.”
Ed in effetti non è difficile immaginare che il mancato lancio di Nintendo Switch 2 possa influire negativamente in una situazione già non troppo semplice di per sé, con alcuni team di sviluppo che sarebbero di conseguenza costretti a rinviare il lancio dei propri giochi in attesa del rilascio della nuova console della Grande N.
"Eurogamer has heard similar whispers from industry sources this week, though has not been able to concretely substantiate them."
This would be fairly devastating to the 2024 market outlook. If true we are in for a very tough year indeed. https://t.co/bPAR7aTTCO
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) February 16, 2024