Una nuova indiscrezione ha rivelato che Nintendo Switch 2 (o come si chiamerà) sarà disponibile all’acquisto nel corso dell’anno prossimo ad un prezzo piuttosto più alto rispetto a quello del primo modello attualmente disponibile in commercio, fissato nello specifico a 399 dollari.
Difatti ricordiamo che l’attuale Switch è stata rilasciata a marzo 2017 ad un prezzo consigliato di 299,99 dollari, mentre invece in Italia era acquistabile 330 a causa dell’IVA. Un prezzo questo che ha convinto un po’ tutti, viste le specifiche tecniche e la natura ibrida della console da gaming della Grande N.
A riportare questo report di Zippo è stato Comicbook, che ha segnalato come il nuovo modello, probabilmente chiamato semplicemente Nintendo Switch 2, dovrebbe essere contraddistinto da un prezzo di 399,99 dollari.
Di conseguenza quindi la nuova console della Casa di Kyoto dovrebbe avere un costo di 100 dollari in più rispetto al primo modello e ad Xbox Series S, approdando sul mercato con lo stesso prezzo della PS5 digitale sprovvista di lettore Blu Ray.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni condivise da Zippo:
“$399. Questo è il ‘numero d’oro’ che hanno in mente. È il prezzo che funziona in termini di potenza del loro nuovo sistema, è il prezzo che funziona per loro così che possano ottenere un profitto decente, ed è il prezzo che credono che il pubblico possa accettare positivamente. Niente di più, niente di meno.”
Il report in questione si conclude affermando che i fan di Nintendo sentiranno di più sulla console nelle prossime settimane e mesi, anche se non si sa se ciò avverrà in veste ufficiale o tramite ulteriori report e rumor.
Comunque prendete il tutto con le pinze in attesa che Nintendo possa fare chiarezza in merito al prezzo di Nintendo Switch 2. Concludiamo l’articolo ricordando che un rumor di qualche giorno fa potrebbe aver rivelato periodo di uscita, schermo e portabilità.