Nintendo Switch 2 è senza dubbio una delle console più chiacchierate del momento, con alcuni rumor recenti che potrebbero aver svelato il prezzo (di 400 o 500 euro) ed anche il periodo di uscita, fissato nello specifico nel corso dell’estate del 2025.
Secondo quanto riportato dall’ex redattore di Gamereactor, Juan A. Fonseca, ed altre fonti del settore, la nuova ed attesissima Switch 2 potrebbe arrivare sul mercato nell’estate dell’anno prossimo ad un prezzo più alto rispetto a quello che ha contraddistinto il modello attualmente in commercio.
Queste nuove indiscrezioni coincidono inoltre con la volontà della Grande N di garantire un lancio enorme con milioni di unità, anche a costo di rimandare di qualche mese l’uscita. Ricordiamo infatti che dei rumor precedenti suggerivano una presentazione ufficiale a gennaio 2025 con un rilascio a marzo, ma non è da escludere che l’azienda giapponese preferisca optare per una finestra più tardiva, probabilmente per affinare i dettagli e assicurarsi di soddisfare la domanda globale.
Come abbiamo accennato poco sopra in questo articolo, sul fronte dei prezzi si ipotizza una cifra compresa tra 400 e 500 euro. Questo posizionerebbe Switch 2 come un prodotto di fascia medio-alta, in linea con le attuali console di Sony e Microsoft, ma con l’obiettivo di mantenere la sua identità unica basata su giochi esclusivi e sulla natura ibrida (casalinga e portatile).
Mentre aspettiamo ulteriori conferme, segnaliamo che in queste ore Alibaba potrebbe aver inserito nel catalogo la custodia e protezione di Nintendo Switch 2.