Il lancio di Nintendo Switch 2 è stato rinviato da Nintendo al prossimo anno, precisamente ad inizio 2025, questo almeno stando ad un nuovo report che sta facendo il giro del web in queste ore.
Come riportato prontamente da VGC, il giornalista brasiliano Pedro Henrique Lutti Lippe ha affermato in un nuovo video di OX do Controle di aver ricevuto delle informazioni piuttosto sorprendenti da ben cinque fonti differenti, che vogliono la Casa di Kyoto aver rinviato all’improvviso il lancio della nuova console.
E stando a queste fonti, in quel di Nintendo sono attualmente al lavoro per completare i lavori su tutta una serie di giochi pronti ad approdare sul mercato nel corso del primo trimestre del 2025, così da accompagnare il lancio dell’attesissima Nintendo Switch 2.
Ed anche secondo questo nuovo report in quel di Nintendo avevano l’obiettivo di rilasciare Switch 2 nel corso degli ultimi mesi di quest’anno, affiancandosi alle tante voci che sono emerse sul web in questi mesi, ma alla fine non sono riusciti a rispettare questo target ed hanno deciso di rinviare il lancio della nuova macchina da gioco nei primi tre mesi dell’anno prossimo.
Come se non bastasse questa indiscrezione, due fonti di sviluppo hanno rivelato in queste ore a VGC di essere attualmente al lavoro su dei giochi per Nintendo Switch 2, con il lancio previsto proprio all’inizio del prossimo anno. Nonostante questo non hanno precisato se si tratta di giochi di lancio della nuova console o meno.
Aggiungiamo che appena qualche settimana fa è emerso in rete un report di un noto insider che potrebbe aver rivelato per quanto riguarda Nintendo Switch 2 mese di annuncio, periodo di uscita e retrocompatibilità.