Pare che il dev kit di Nintendo Switch 2 sia già nelle mani di un team di sviluppo spagnolo, così da lavorare ad un gioco per la nuova console della Casa di Kyoto.
Wccftech segnala che Nash Weedle, che in passato si è rivelato un leaker affidabile avendo anticipato correttamente l’esistenza di Metroid Dread prima del suo annuncio ufficiale, ha affermato che il dev kit per il successore Diu Switch è già nelle mani di uno studio di sviluppo spagnolo.
Stando a lui questo fatto suggerisce come il rilascio di questa nuova console sia decisamente più di vicino di quanto credono in molti. Il leaker non ha rivelato di che team di sviluppo si tratti, ma in molti credono che possa trattarsi di MercurySteam, studio spagnolo a cui dobbiamo i recenti capitoli in 2D appartenenti alla serie di Metroid.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, ricordiamo che la scorsa settimana si è parlato sul web del successore di Nintendo Switch, con il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, che ha rivelato che il sistema dell’account Nintendo potrebbe aiutare la transizione alla console successiva, consentendo ai fan di gustarsi un passaggio graduale e non repentino come invece accadeva in passato.
Inoltre stando ad alcune indiscrezioni, la nuova console dell’azienda giapponese è vicina alla potenza di PlayStation 4 e Xbox One, ponendosi di conseguenza come un’evoluzione piuttosto marcata rispetto a quanto proposto da Nintendo Switch, potenza questa che potrebbe consentire a Call of Duty di girare alla grande.
Leak Express:
⚠️El kit de desarrollo de Switch 2 ha llegado a España.
Que un estudio español ya disponga del kit, frente a la política de secretismo de Nintendo, es un impulso en sus relaciones e indica que estamos en las últimas fases previas a la presentación de la consola. pic.twitter.com/E6JjUAAlEa
— Nash Weedle “El Analista de Leaks” (@NWeedle) July 1, 2023