In queste ore sta facendo il giro del web un nuovo articolo dedicato ai commenti di alcuni sviluppatori giapponesi e alle loro aspettative per il 2024, dove tra questi ci sono anche dei riferimenti precisi a Nintendo Switch 2.
Nello specifico la testata d’informazione giapponese 4gamer.net ha chiesto ad alcuni sviluppatori del Paese del Sol Levante di fornire le proprie speranze (e non solo) per l’anno appena iniziato, con alcuni di questi che hanno citato apertamente la nuova console della grande N anche in modo un po’ insperato.
Nello specifico Masao Kawada di Capcom, rispondendo alla domanda 4 incentrata sulle sue aspirazioni per il 2024, ha anticipato che ci saranno nuove console nel corso di quest’anno, mentre Kenichi Ogasaware di Koei Tecmo nella domanda riguardanti le “attenzioni” ha dichiarato: “La nuova piattaforma di Nintendo è stato il centro di molte attenzioni. Ragion per cui ti ho dato la mia risposta.”
Come se non bastasse tutto ciò, anche Fumihiko Yasuda di Koei Tecmo ha anticipato che quest’anno vedremo debuttare sul mercato delle nuove piattaforme da gaming: “Non vediamo l’ora di scoprire cosa metteranno sul tavolo le nuove piattaforme ed i relativi titoli.”
Infine Yusuke Katakata di Spike Chunsoft ha citato chiaramente la nuova console di Nintendo:
“Ci sono voci su di una nuova Switch e non vedo l’ora di scoprire che tipo di macchina sarà.”
Ovviamente non è un mistero che Nintendo Switch 2 possa approdare sul mercato nel corso di questo 2024, ma queste affermazioni degli sviluppatori danno ulteriori conferme circa un rilascio della piattaforma quest’anno.
Ricordiamo che nei giorni scorsi è emersa in rete un nuovo rumor su Nintendo Switch 2 che si è concentrato su cartucce, Joy-con e servizi cloud.