Proprio in queste ore sta facendo il giro del web un nuovo leak che potrebbe aver condiviso in anticipo le prime immagini di Nintendo Switch 2, rivelando inoltre contestualmente non soltanto il design ma anche le specifiche tecniche della nuova console della Grande N.
Questo leak è stato prontamente condiviso su Reddit, precisando che questo materiale parrebbe provenire direttamente dalla produzione del nuovo hardware da gaming di Nintendo presso alcuni stabilimenti in Cina, in vista del lancio ufficiale in programma nel corso del 2025.
Dando un’occhiata a queste immagini è possibile notare immediatamente come Nintendo Switch 2 dovrebbe porsi in diretta continuità con il precedente modello, presentando però un display apparentemente più grande, di circa 8 pollici, e con cornici più sottili.
Il corpo della console parrebbe essere decisamente simile a quello dell’attuale modello di Switch in commercio, con tanto di Joy-Con laterali a incastro con stick analogici e tasti con una forma leggermente diversa. La console dovrebbe essere contraddistinta da una parta USB-C sia nella parte superiore che in quella inferiore.
According to Chinese sources, factory prototype imagines of Switch 2 have leaked.
I'd take this with a massive grain of salt.https://t.co/XnHfjlq5QC pic.twitter.com/hhrFhLzmab
— Stealth (@Stealth40k) September 18, 2024
Scopriamo le specifiche tecniche emerse in rete in queste ore:
- SoCl (CPU + GPU) model: GMLX30-R-A1
- Memoria: MT62F768M64D4EK-026 (6GX2 dual channel, LPDDR5X, 7500 MT/s)
- Memoria Flash modello THGJFGT1E45BAILHW0 (256GB, UFS 3.1, by Kaixia, 2100 MB/s)
- Audio chip: Ruiwu ALC5658-CG
- NFC reader model: NXP IPN7160B1HN
- Microfono: CMB-MIC-X7
- Doppia ventola di raffreddamento, modello BSM0405HPJH9 e BSM0505HPJQC (dissipatore in rame)
- Conversione segnale video DisplayPort to HDMI: chip Ruixian RTD2175N (supporto per HDMI 2.1)
- Network chip: Ruiming RTL8153B-VB-CG e Gigabit Ethernet (la base ha una connessione via cavo)
- Microcontroller chip model: STMicroelectronics JSTM32G0OB0OCET6
- Speaker: MUSE BOX-L and MUSE BOX-R (two-channel stereo)
È bene precisare che questo leak va preso con le pinze, in attesa che Nintendo annunci ufficialmente Nintendo Switch 2. Aggiungiamo che un report recente potrebbe aver rivelato nome, prezzo, inizio della produzione e dual screen della console.
Silly season has started. A Chinese website claims to have leaked the Switch successor (take with a massive grain of salt)https://t.co/7aZdu7hlhG pic.twitter.com/c4dQ5tzDRF
— Andy Robinson (@Andy_VGC) September 18, 2024