Nel corso dell’ultima episodio del podcast di Moore’s Law is Dead sono state condivise delle nuove indiscrezioni su Nintendo Switch 2, con l’insider che ha affermato che la nuova console della Grande N dovrebbe essere contraddistinta da 4 Teraflops quando è inserita nella Dock, offrendo una potenza paragonabile ad Xbox Series S.
Proprio in tal senso lo YouTuber ha aggiunto che la nuova macchina da gioco di Nintendo dovrebbe vedere i Teraflops diminuire quando non è collegata alla TV, così da consumare meno batteria ed offrire di conseguenza una maggiore autonomia e più ore di gioco in mobilità agli utenti.
Moore’s Law is Dead ha precisato che Nintendo Switch 2 sarà una console ibrida proprio come il precedente modello, offrendo inoltre anche delle feature decisamente simili come i Joy-Con che si attaccano e si staccano all’occorrenza.
Per quanto riguarda la potenza, come accennato poco sopra Nintendo Switch 2 dovrebbe offrire fino a 4 teraflops quando collegata alla dock, offrendo di conseguenza una potenza paragonabile a quella di Xbox Series S.
Ma quando non è collegata alla dock, Switch 2 dovrebbe scendere fino a 800 MHz, garantendo in questo modo una grande autonomia ma a scapito ovviamente della pura potenza. L’insider ha aggiunto che la console supporterà il ray tracing, in particolar modo con i giochi first party Nintendo. Il tutto sublimato inoltre da un comparto tecnico ottimo anche grazie a feature come il DLSS di NVIDIA.
Segnaliamo infine che Moore’s Law is Dead è tornato nuovamente alla ribalta in questi mesi grazie ad alcuni leak su PS5 Pro, confermati in seguito anche da altre fonti (come con le specifiche tecniche).
Restando a Nintendo Switch 2, un rumor di poche ore fa si è soffermato su retrocompatibilità e risoluzione fino a 4K.