NINTENDO

Nintendo svela il suo programma per il Lucca Comics & Games 2017

Nintendo, leader mondiale nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo, sarà presente all’edizione 2017 di Lucca Comics & Games che aprirà le sue porte il 1 novembre per proseguire fino a domenica 5 novembre, animando la storica cittadina toscana.

Nintendo porterà a Lucca Comics & Games il nuovo e acclamato Super Mario Odyssey, insieme a tantissimi titoli per Nintendo Switch e tanto divertimento per tutti i visitatori. Per la prima volta nella storia della sua partecipazione a Lucca, Nintendo sarà presente con un impattante padiglione monografico. L’area, posizionata in Piazza Bernardini, sarà dedicata alla prova di gioco di tantissimi titoli Nintendo e terze parti per Nintendo Switch, la console innovativa e dinamica che offre la libertà di giocare dove, quando e con chi vuoi, portando il meglio del divertimento della grande N all’interno della kermesse.

La proposta di titoli Nintendo Switch è sempre più appetibile e ampia! A Lucca Comics & Games una line up qualitativamente elevatissima soddisfa l’esigenza di intrattenimento e divertimento dei giocatori con titoli esclusivi, primo fra tutti Super Mario Odyssey, fresco di lancio il 27 ottobre e giocabile in versione completa dai visitatori. In questa nuova avventura, Mario ha un mondo tutto nuovo da esplorare! Da rovine misteriose a città illuminate, ogni regno è come un parco giochi ricco di segreti e lune da scovare! Mario non è da solo in questa avventura! Con lui c’è Cappy, un personaggio misterioso che si è trasformato nell’inconfondibile cappello rosso di Mario.

Tanto divertimento con tutti i titoli per Nintendo Switch presenti nel parterre dello stand: da Pokkén Tournament DX, adrenalinico gioco Pokémon di combattimento uno contro uno, a Splatoon 2, con nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro, passando per ARMS, gioco di combattimento multiplayer unico, che mescola elementi della boxe e degli sparatutto, in cui lotti usando braccia estensibili, Mario Kart 8 Deluxe, il Mario Kart migliore di sempre e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un mondo vastissimo pieno di scoperte, esplorazione e avventura.

Grande l’offerta di giochi di terze parti per Nintendo Switch. A Lucca Comics & Games sarà possibile provare, nelle diverse modalità di gioco offerte da Nintendo Switch (TV, da tavolo e portatile), alcuni tra i titoli più attesi e noti. In anteprima esclusiva verranno presentati DOOM e The Elder Scroll vs Skyrim, celebri titoli di Bethesda dedicati alla poliedrica console Nintendo Switch in uscita rispettivamente il 10 e il 17 Novembre. Grande attenzione anche su NBA 2K di 2K Sports, FIFA 18 di EA Sports, Mario+Rabbids: Kingdom Battle di Ubisoft e Dragon Ball Xenoverse 2 di Namco Bandai Entertainment.

Segnaliamo che nel padiglione Everyeye.it in Piazza San Donato si svolgeranno una serie di tornei dedicati ai best seller di Nintendo Switch: Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe e Pokkén Tournament DX.

Nintendo sarà inoltre presente all’interno dell’area dedicata al mondo Pokémon, situata all’interno del Family Palace, al Real Collegio, regno delle famiglie e dei bambini, come sempre accessibile gratuitamente. Per prepararsi all’arrivo di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, i tanto attesi titoli per Nintendo 3DS in arrivo il 17 novembre, sarà possibile allenarsi con Pokémon Sole e Pokémon Luna e partecipare o assistere alle tantissime attività organizzate in collaborazione con la community Pokémon Millennium insieme ai suoi youtuber Cydonia e Chiara, con la community Pokémon Central e con gli Starter, il trio di youtuber pokémonari Federic95ita, Tuberanza e Dlarzz :

Di seguito gli appuntamenti all’interno dello stand Nintendo (Piazza Bernardini)

  • Mercoledì 1 – Durante la prima giornata i fan dei Pokémon potranno conoscere dal vivo i rappresentanti delle community di Pokémon Millennium e Pokémon Central e gli Youtuber Cydonia e Chiara e partecipare insieme a loro a tante sfide su Nintendo Switch!
  • Giovedì 2, dalle 15.00 alle 17.00 – Cydonia sfida i fan a entusiasmanti partite a Pokkén Tournament Deluxe!
  • Sabato 4, dalle 14.00 alle 18.00 – Torneo di Pokkén Tournament DX organizzato da Pokémon Millennium.
  • Domenica 5, dalle 11.00 alle 12.00 – Il trio degli Starter (Federic95ita, Tuberanza e Dlarzz) sfidano il pubblico a Pokkén Tournament DX.
  • Domenica 5, dalle 15.00 alle 16.00 – gli Starter sfidano il pubblico a Mario Kart 8 Deluxe.

Di seguito gli appuntamenti all’interno dello stand Pokémon (Family Palace, Real Collegio)
I ragazzi di Pokémon Millennium e Pokémon Central insegnano e dimostrano ai fan come si gioca a Pokkén Tournament DX nelle seguenti giornate e orari:

  • Mercoledì 1, dalle 17.00 alle 18.00
  • Giovedì 2, dalle 11.00 alle 13.00
  • Venerdì 3, dalle 11.00 alle 13.00
  • Sabato 4, dalle 11.00 alle 13.00
  • Domenica 5, dalle 11.00 alle 13.00

Inoltre, lo spazio Nintendo all’interno dell’area Pokémon ospiterà la mostra “Alola e i suoi abitanti – arte e creatività in Pokémon Sole e Pokémon Luna”, dove 52 artwork esclusivi dedicati ai Pokémon verranno esposti in un’area dedicata.

Di seguito gli appuntamenti sul Palco Centrale di Lucca

  • Sabato 4, dalle 16.55 alle 17.05 – Il trio degli Starter (Federic95ita, Tuberanza e Dlarzz) proporrà una visione commentata di alcuni trailer di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.
  • Sabato 4, dalle 18.25 alle 18.35 – Francesco Fossetti di Everyeye.it, insieme a Cydonia, commenteranno Super Mario Odyssey per Nintendo Switch.
  • Domenica 5, dalle 16.40 alle 16.50 – Sul palco di Lucca Cydonia e Chiara parleranno dei Pokémon al pubblico.
  • Domenica 5, dalle 18.25 alle 18.35 – Francesco Fossetti di Everyeye.it, insieme a Cydonia, commenteranno Super Mario Odyssey per Nintendo Switch.