L’azienda nipponica, cioè Nintendo, ha comunicato di aver deciso di interrompere la vendita di codici di download digitali per i suoi giochi presso i “rivenditori europei“.
A partire da oggi (1° luglio 2020) non sarà possibile acquistare un codice di download per alcuni giochi dai negozi in Europa. Nintendo ha confermato la decisione di porre fine alla distribuzione di tali codici con delle dichiarazioni fornite da Nintendo Life.
Dichiarazioni
“Dopo aver studiato l’evoluzione del mercato europeo negli ultimi anni, Nintendo ha deciso di porre fine alla disponibilità di codici di download per il proprio software tramite i rivenditori, a partire dal 1° luglio 2020“.
“I clienti potranno comunque acquistare fondi Nintendo eShop, abbonamenti Nintendo Switch Online e contenuti aggiuntivi come Pokémon Sword e Pokémon Shield Expansion Pass, presso i rivenditori di tutta Europa. I codici download per il software Nintendo Switch di altri publisher saranno ancora disponibili“.
“Stiamo sempre escogitando nuove vie e continueremo a lavorare su nuovi metodi per portare i contenuti del Nintendo eShop al maggior numero di videogiocatori possibile“.
Arrivati a questo punto la parola spetta a voi cari lettori di Game-eXperience! Che ne pensate dell’interruzione di questo servizio da parte di Nintendo? Fateci sapere la vostra lasciando un commento nello spazio sottostante.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.