La compagnia Giapponese ha comunicato in queste ore i provvedimenti presi nei confronti del sito portoghese “FNintendo” responsabile per i leak del materiale riservato su Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
Nintendo ha infatti comunicato che chiuderà definitivamente i rapporti di lavoro con il portale dichiarando che la redazione di quel sito non sarà più invitata agli eventi stampa né riceverà materiale sotto embargo dalla casa giapponese. In seguito vi lasciamo il comunicato da parte di Nintendo.
Comunicato Nintendo
“Nintendo proteggerà sempre le sue proprietà intellettuali e brand”, “i leak danneggiano non solo Nintendo ma anche le migliaia di impiegati che lavorano duramente per portare i giochi sul mercato, e i milioni di fan che aspettano notizie e sorprese”. Il publisher ha ulteriormente aggiunto che “seguirà tutte le strade percorribili per preservare le sorprese per i giocatori dei futuri titoli della serie Pokémon“.
Descrizione Pokémon Spada e Pokémon Scudo
Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono il nuovo entusiasmante capitolo nel lungo viaggio pieno d’avventure che i videogiochi Pokémon hanno iniziato 23 anni fa”, ha annunciato Ishihara, Presidente e Amministratore delegato di The Pokémon Company. “Da allora, Allenatori di tutto il mondo hanno scoperto nuovi Pokémon, affrontato lotte leggendarie e accumulato tantissimi preziosi ricordi delle loro avventure. Pokémon inediti mai apparsi altrove, come Wooloo, Rolycoly e molti altri ancora attendono i giocatori! Alcuni di essi sono esclusivi per versione! Una regione tutta da esplorare. Bilanciata tra moderno e classico, alterna città all’avanguardia a dungeon e terre selvagge! Offre tantissimo da scoprire e il controllo è reso ancora più intuitivo grazie alla telecamera libera.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.