Nintendo ha appena confermato ufficialmente le indiscrezioni dei giorni scorsi, affermando che effettivamente non parteciperà all’E3 2023, manifestazione dedicata al mondo dei videogiochi in programma nella prima metà di Giugno 2023.
La Grande N ha quindi ufficializzato che non prenderà parte allo show di quest’anno, confermando il report condiviso da IGN.com.
Questa importante conferma è stata condivisa direttamente da un rappresentate di Nintendo, che ha condiviso le seguenti dichiarazioni, chiare e concise, proprio al portale online americano che aveva lanciato l’indiscrezione prima di tutti:
“Ci avviciniamo al nostro coinvolgimento in ogni evento caso per caso e prendiamo sempre in considerazione vari modi per interagire con i nostri fan. Poiché l’E3 di quest’anno non rientrava nei nostri piani, abbiamo deciso di non partecipare. Tuttavia, siamo stati e continuiamo ad essere un forte sostenitore dell’ESA e dell’E3”.
Come dicevamo poco più in alto in questo articolo, IGN in precedenza aveva già condiviso la notizia che Xbox, Sony e Nintendo non avrebbero preso parte formalmente all’E3 2023, con la Casa di Super Mario che si era ritirata a causa della mancanza di giochi importanti o console da promuovere. Xbox invece ospiterà il proprio evento a Los Angeles, ma non sarà al Los Angeles Convention Center.
Detto questo, Con l’E3 a circa tre mesi di distanza, l’incertezza continua ad aleggiare intorno all’evento mentre gli editori valutano le loro opzioni. Ubisoft per esempio ha recentemente annunciato che parteciperà all’E3 ammesso però che questo si tenga, gettando alcune ombre circa l’effettiva realizzazione dello stesso.
Ricordiamo comunque che l’E3 2023 è attualmente in programma dal 13 al 16 giugno al Los Angeles Convention Center, ma non è chiaro se Nintendo terrà un Nintendo Direct più o meno nello stesso periodo, come ha fatto negli anni precedenti.