Nintendo sta vivendo un vero e proprio momento d’oro, con Switch che è riuscita ad imporsi come una delle console più vendute di sempre. Ma nonostante questo il Presidente della Grande N crede che non sia facile convincere i fan a giocare ai videogiochi.
Come riportato da Nintendoeverything, Furukawa ha preso parte ad un’intervista con NHK dove ha affermato che la società deve continuare a “pubblicare cose che le persone vogliono veramente”. Inoltre ha sottolineato il fatto che esistono molte forme di intrattenimento e che proprio per questo si tratta di “una battaglia molto dura” per garantire che le persone siano ancora interessate ai videogiochi.
Questo è un estratto delle dichiarazioni condivise dal Presidente di Nintendo:
“Teniamo sempre presente che se non continuiamo a pubblicare cose che le persone vogliono veramente, si annoieranno e di conseguenza si allontaneranno dal nostro ecosistema. In questo momento, ci sono varie forme di intrattenimento oltre ai videogiochi. Credo che fare in modo che le persone vogliano dedicare il loro tempo prezioso ai videogiochi, e non meno ai giochi Nintendo, sia una battaglia molto dura. Affrontiamo la qiuestione mentre siamo determinati al fatto che in qualsiasi momento le persone potrebbero iniziare a pensare di non aver più bisogno dei giochi Nintendo.
Inoltre ricordiamo ai fan di Super Mario che il capitolo per Nintendo Switch 2 è in sviluppo su UE4, secondo un leak.