In una recente dichiarazione, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha annunciato che la compagnia non ha piani per aumentare i prezzi delle console Switch, nonostante ci sia stato un aumento dei costi di produzione. Inoltre, vi ricordiamo che nella scorsa settimana, le vendite della console sono diminuiti del 23% a causa della poco disponibilità dei semiconduttori, con i profitti dell’intero anno finanziario che sono calati del 29%.
Nintendo lascerà i prezzi della Switch invariati
Il presidente di Nintendo ha affermato che la società non è intenzionata ad aumentare i prezzi delle console e, parlando della situazione che si è venuta a creare ultimamente, ha dichiarato che stanno aumentando gli approvvigionamenti per l’ultima metà dell’estate e che quindi saranno prodotte più console. Inoltre, Furukawa ha anche previsto che saranno vendute altre 21 milioni di console entro la fine dell’anno finanziario.
Un’altra cosa che sta andando ad intaccare i ricavi dell’azienda, secondo il presidente, sono i costi di trasporto che sono anch’essi soggetti all’incertezza sui rifornimenti dei carburanti a causa del periodo storico che stiamo vivendo. Nonostante questo scenario, Shuntaro Furukawa è sicuro che il lancio di titoli come Splatoon 3 e Pokémon Scarlatto e Violetto, darà un nuovo slancio alle vendite delle console.